fbpx

Chi Siamo

9

Il cortile di domenico

R’era ‘d Minot letteralmente significa “il cortile di Domenico”, dove ha sede l’azienda. 

9

Agricoltori da generazioni

la vocazione agricola familiare si è trasmessa intatta nelle mani di Enrico e Stefano. 

9

Un territorio unico

Il Roero è un territorio del Piemonte che, insieme a Langhe e Monferrato, è patrimonio dell’umanità Unesco. 

9

Sostenibilità

R’era ‘d minot si impegna a rispettare l’ambiente e preservarlo grazie alla lotta integrata.

R’era ‘d Minot, letteralmente, significa il “cortile di Domenico”. Ed è nel cortile di questa cascina, usato all’inizio del ‘900 come mercato ortofrutticolo, che la storia dell’azienda ha avuto inizio. 

Sin dal capostipite Domenico Bordone, la vocazione agricola familiare si è infatti trasmessa di generazione in generazione, giungendo intatta nelle mani dei pronipoti Enrico e Stefano che oggi conducono l’azienda con grande passioneunendo il fiero spirito contadino con una visione moderna e innovativa. 

Monteu Roero è una perla del Roeroun territorio che insieme a Langhe e Monferratoè oggi patrimonio dell’umanità Unesco e presenta colline dagli scenari mozzafiato. I terreni che circondano il villaggio, sabbiosi e ricchi di sostanze minerali, hanno fama di grande qualità, sia per la coltivazione dell’uva che per la frutta, ed è anche questa fortunata circostanza che ha reso possibile ottenere da sempre dei prodotti agricoli dalle caratteristiche uniche. 

Lo sanno bene Enrico e Stefano Bordone, che hanno fatto della sostenibilità ambientale e del rispetto del territorio in cui sono nati la loro filosofia di vita, applicando tecniche agricole innovative come la lotta integrataun metodo che non prevede l’utilizzo di diserbanti e la riduzione al minimo dei trattamenti durante l’anno. 

Informazioni

R'era 'd Minot s.s.a. di Bordone Stefano e Enrico
Loc. Oggera 46/bis | 12040 Monteu Roero (CN) Italia
C.F. - P.IVA: 03663150047
Tel: +39 329 093 6768
Mob: +39 333 8557 317
Email: info@reradminot.it

Privacy Policy